Ultime notizie
PREMIAZIONE "UN LOGO PER..." MUSEO PALEONTOLOGICO - LA POLLEDRARA DI CECANIBBIO
- Dettagli
Lunedì 29 maggio 2017, presso la Soprintendenza speciale archeologia belle arti e paesaggio di Roma, si è svolta la premiazione del Concorso grafico "Un logo per..." individuare il simbolo che diventerà il logo ufficiale del Museo Paleontologico de "La Polledrara di Cecanibbio".

CHIUSURA PER DISINFESTAZIONE
- Dettagli
Lunedì 5 giugno 2017 le sedi di Via B.Maria De Mattias 5, Lgo Pannonia e Via Cerveteri saranno chiuse per disinfestazione. Le lezioni e l'attività amministrativa sono pertanto sospese presso tali sedi sia per i corsi diurni che per quelli serali. Gli uffici riapriranno regolarmente il giorno 6 giugno 2017.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nadia Petrucci
VOLLEY SCUOLA – TROFEO ACEA 2017: TERZO POSTO AL CONFALONIERI - DE CHIRICO
- Dettagli
Il 24 maggio 2017, nella prima giornata dei quarti di finale del Volley Scuola, la squadra femminile dell'Istituto Confalonieri - De Chirico porta a casa un meritatissimo TERZO POSTO.
Le ragazze, allenate dal coach prof. Angelo Perrotta, conquistano la vittoria al tie-break contro l’IISPT “Via Pedemontana” di Palestrina sul punteggio 16-14.
Anche la squadra maschile dell’Istituto si è difesa molto bene, piazzandosi al quinto posto del torneo, che ha visto la partecipazione di ben 150 scuole di Roma e provincia.
MAGNIFICO SECONDO POSTO ANCHE NEL BEACH VOLLEY MASCHILE
L’11 maggio 2017, sulle sabbie del litorale romano, i nostri ragazzi ottengono uno straordinario secondo posto nella finale del Trofeo Acea - Beach Volley, sempre allenati e sostenuti dall’infaticabile prof. Angelo Perrotta. Si ringrazia la Prof.ssa Carla Fontana per la preziosa collaborazione.
<
INCONTRO DI ORIENTAMENTO IN USCITA CON L'UNIVERSITA' E-CAMPUS
- Dettagli
Giovedì 1 giugno alle ore 12.00 in aula magna (sede centrale) gli studenti delle classi quinte incontreranno i docenti dell'Università Ecampus per la restituzione e il commento del questionario sull'orientamento in uscita. L'incontro, che si rivolge anche agli studenti e ai docenti del corso serale, conclude una serie di iniziative realizzate in collaborazione con l'Università telematica, con sede in Via Matera, e finalizzate a far conoscere le prospettive di studio aperte dai corsi in modalità e-learning. I docenti referenti di sede organizzeranno lo spostamento e la necessaria presenza dei docenti accompagnatori.