Modulistica alunni

Modulo iscrizione corsi adulti

Scarica (zip, 3.36 MB)

moduli iscrizione corsi adulti.zip

MODELLI DI ISCRIZIONE AI CORSI PER ADULTI:

MODELLO B - Modello d'iscrizione per tutti gli studenti. Per i soli studenti minorenni è necessario compilare il retro del modello con la firma dei genitori

MODELLO C - Modello da compilare per richiedere l'iscrizione ai corsi di Italiano L2 (Corsi di italiano per stranieri)

MODELLI D- E - Modelli per la scelta di usufruire/non usufruire dell' Insegnamento della Religione Cattolica e relativa scelta delle attività alternative (da compilarsi entro settembre 2019)

Tutela della Privacy dei Minori - Dichiarazione Liberatoria per Immagini, Audio e Video

Scarica (pdf, 180 KB)

Scarica (pdf, 645 KB)

versamenti__liceo 2017 18.pdf

CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE

Si precisa che il contributo versato dalle famiglie sul CC postale intestato a €™IIS Confalonieri-De Chirico si intende volontario. Esso serve a finanziare tutte le spese che la scuola affronta per acquisto e manutenzione dei materiali e delle attrezzature di supporto alla didattica. Ad esempio:

fotocopie (carta, toner, manutenzione fotocopiatrici)

laboratori video (computer, videoproiettori, impianti di amplificazione, stazioni video)

laboratori linguistici e di informatica (computer, stampanti, cartucce, riparazioni sugli impianti)

laboratori artistici e di fotografia (creta, colori, materiali di vario genere richiesti dai docenti, materiali utilizzati durante gli Esami di Stato, concorsi, gare, ecc.)

palestra (attrezzature sportive, magliette e tute per la squadra di pallavolo)

servizi alle famiglie (registro elettronico e sito web, email, servizio sms)

Rispondendo alle richieste di alcune famiglie circa la necessita' di versare questo contributo, si precisa quanto segue: noi adulti abbiamo studiato in scuole senza computer, senza fotocopie, senza collegamento Internet, in scuole dove gli avvisi alle famiglie venivano dettati agli alunni che li scrivevano sul diario o nel libretto delle giustificazioni. Abbiamo conseguito ugualmente un titolo di studio, anzi alcuni sostengono che quella scuola fosse perfino migliore di quella attuale.

Se quindi le famiglie ritengono che i loro figli debbano fare a meno di tutto questo, possono non pagare il contributo volontario, dichiarando di rinunciare a tutti i servizi che con esso vengono finanziati e mantenendo soltanto una quota di 10 euro per libretto dello studente e assicurazione che sono obbligatori. Si tratta di una scelta educativa.

Il Dirigente Scolastico

MODULO ISCRIZIONE ISTITUTO PROFESSIONALE ALUNNI ESTERNI E CIOFS CLASSI QUARTE QUINTE

Scarica (pdf, 710 KB)

iscriz.quarte_e_quinte_2017 18.pdf

Si precisa che l'iscrizione alla classe quinta degli studenti non forniti di ammissione a detta classe si accoglie con riserva, fatto salvo il superamento degli esami integrativi che si svolgeranno prima dell'inizio dell'a.s. In caso di mancato superamento di detti esami, l'alunno/a potrà essere iscritto alla classe IV dell'indirizzo scelto.

LICEO ARTISTICO ISCRIZIONE CLASSI TERZE

Scarica (doc, 165 KB)

Liceo_Artistico_iscrizione_classi_terze 2017 18.doc

MODELLO IN FORMATO WORD