Sede Centrale, Via B.Maria De Mattias, 5

Pago in rete

Servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.

Cos'è

Servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.

Pago In Rete  ti permette di pagare:

• le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria.

Come si accede al servizio

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Sul portale Pago in rete del MIUR è disponibile il materiale informativo e il Manuale di utilizzo per le famiglie.

Clic su questa icona:

Oppure

Accesso diretto a Pago in Rete per IIS Confalonieri De Chirico

Cosa serve

permette alle famiglie il pagamento elettronico con pagoPA delle tasse, dei contributi scolastici configurati dalle scuole e di tutti contributi a favore del Ministero

Perenne

Lug